giovedì 13 luglio 2017

Toh i vigili per 50 centesimi

Per 50 centesimi appaiono i vigili


Chocc Matt

Investigatore Comunale

4° episodio



Chocc Matt, l'investigatore Comunale, continua le sue indagini dopo che i suoi informatori segreti gli comunicarono che sono apparsi i vigili in piazza Europa.

Ma come? Non si vedevano quasi mai ed adesso per 50 centesimi i vigili compaiono in piazza Europa e controllavano le auto che non avevano pagato un così basso prezzo per il parcheggio?

Roba da non credersi! Quell'amministrazione che non ha fatto quasi nulla per un anno intero, adesso ha mobilitato i vigili per 50 centesimi, roba da pazzi!

Hai notato che ho ripetuto 50 centesimi più volte anche quando non ce n'era bisogno? L'ho fatto apposta per rimarcare che questa amministrazione si è finalmente mossa per 50 centesimi. 

Potresti obiettare che la multa è di 24 €, rispondo: solo se non hai pagato i 50 centesimi. Altrimenti sei in torto.

Tutto questo movimento comunque c'è stato solo per 50 centesimi.

Che amministrazione ridicola!

Chocc Matt parlò con un consigliere e gli chiese come mai non c'era stato la gara d'appalto per i parcheggi. Gli rispose che tutto sarebbe stato sistemano in una settimana. Ma come dopo che era scaduto l'appalto?

- Certo, altrimenti che Amministrazione è?

Era chiaramente una battuta, ma era comunque la triste realtà!

E questa era una di quelle poche volte che Chocc Matt rincasò allegramente a casa sua, scombisciandosi dalle risate e ripetendo più volte: Per 50 centesimi! Per 50 centesimi! Per 50 centesimi! Per 50 centesimi! 

E nessuno lo prendeva per pazzo, perché i cittadini che lo conoscevano, sapevano che se parlava da solo, qualche cosa di strano era successo in Comune.


P. S.  Abbi la compiacenza di condividere questa notizia con i tuoi social preferiti, ma soprattutto commenta qui sotto. Grazie


Nessun commento: