martedì 11 luglio 2017

Il parcheggio non si paga

Il parcheggio non si paga più


Chocc Matt

Investigatore Comunale

3° episodio



Tanti anni fa avevo pensato ad un personaggio strano, trasandato come il tenente Colombo, tipo difensore civico e lo chiamai Chocc Matt, choc dal francese che significa emozione forte e si pronuncia scioc, quindi sciocco e Matt matto; quindi Chocc Matt l'investigatore comunale che indaga sulle nefandezze degli amministratori e consiglieri comunali ma alla fine si arrende all'inevitabile stato delle cose pubbliche: tutto cambia, ma tutto rimane uguale.






Aveva scoperto tramite i suoi informatori segreti che non era stato rinnovato l'appalto del parcheggio di piazza Europa e di conseguenza adesso non si pagava o perlomeno non si deve aver paura del controllore.

Chocc Matt si attiva per conoscere la verità sul mancato appalto.

Chiede ad un consigliere di opposizione, costui non risponde, sorride e se ne va, ad un consigliere di maggioranza: non so niente, non so niente; ad un assessore: non è di mia competenza.

Insomma nessuno sapeva niente e la missione di Chocc Matt non si poteva dire conclusa.

Cercò informazioni fra gli impiegati ma neanche questi parlavano, evidentemente erano parte interessata in qualche modo.

L'unica cosa che aveva saputo è che l'appaltatore doveva dare una percentuale al comune ma nessuno sapeva cosa avesse incassato il comune.

Tutto questo significava che il parcheggio non si paga? Forse.
 Anche i vigili possono multare chi non paga, quindi è meglio non rischiare.

Adesso era il Comune che doveva incassare, ma non si capiva quale impiegato aveva l'incarico.

L'indagine di Chocc Matt, l'investigatore comunale, era finita, altro aveva scoperto, ma non si poteva divulgare. E così il nostro eroe si avviò mesto mesto verso casa sua con la consapevolezza che tutto era cambiato, ma tutto era rimasto come prima.

P. S. Non essere un lettore dormiente, condividi questo post con i tuoi amici sulla loro bacheca, soprattutto su quella dei politici.
Posta un commento