venerdì 10 aprile 2015

La legge del silenzio sugli abusi sessuali





La Chiesa ha sempre messo a tacere qualsiasi scandalo, a torto o a ragione questo è il comportamento tenuto attraverso i secoli.
I suoi seguaci, adepti o come li vogliamo chiamare, che poi saremmo noi cattolici, ne dovremmo seguire l'esempio.
Le Iene hanno fatto il loro dovere, la ragazza ha sporto denuncia già nel 2013, visto che non aveva ottenuto giustizia, si è rivolta alle Iene ed è scoppiato lo scandalo; ma davvero nessuno ne sapeva niente?

Da quanti anni sappiamo tutti quello che succede in convento? Davvero dobbiamo far finta di non sapere? In nome di chi? Di padre Pio? Ma davvero infanghiamo noi padre Pio, parlando male di qualche monaco che tutto fa, fuorché la volontà di Dio? Ovviamente non tutti sono cattivi, ma questi infangano gli altri.

I cattolici rispettando la legge del silenzio, dovevano fare un atto di costrizione per i peccati commessi dagli altri in silenzio, tutto al più si poteva organizzare una messa per esempio in tutte le parrocchie, convento compreso per le ore 19.00, dove tutti dovevamo pentirci per i peccati commessi per quei pochi frati, diciamo così "cattivi".

Tutti insieme, in tutte le parrocchie dovevamo osservare il silenzio assoluto e pentirci dei peccati commessi da tutti i frati in tutti il mondo, diciamo alle ore 19.20 contemporaneamente per 10 minuti come quando osserviamo un minuto di silenzio per una persona morta.

In questo modo con questo atto di costruzione senza tanta pubblicità avremmo portato la nostra solidarietà ai quei monaci che con immenso sacrificio portano avanti il messaggio di Cristo.

Viceversa abbiamo mosso mare e monti per arrivare alla partecipazione di 300 persone che hanno dimostrato la loro solidarietà ai frati che invece hanno commesso atti impuri.

Leggasi la lettera dell'Avvocato difensore pubblicata per il momento solo da un sito di Manfredonia e non da quelli di San Giovanni Rotondo che sicuramente non l'avrebbero pubblicato.

Questa la difesa del convento:

Questa quello dell'avvocato difensore su:

Questa è San Giovanni Rotondo, quella notizie dopo tre giorni l'avremmo dimenticata tutti, invece l'abbiamo tenuta in caldo per quasi un mese.

Pace e bene, fratelli!
Posta un commento